#Restartaversa “Ripartiamo con uno scatto”
1^ Edizione Concorso Fotografico on line organizzato dalla Pro Loco di Aversa. 

Sono ammessi a partecipare tutti coloro che siano nati ad Aversa, anche se risiedono in qualunque altro paese del mondo, purché abbiano compiuto i 18 anni.

Come partecipare.
Nel rispetto delle disposizioni governative e regionali previste per l’Emergenza Coronavirus, scatta una foto che ritragga la quotidianità nella tua casa o dal tuo balcone, immortalando uno scorcio od un frangente che interpreti il periodo inconsueto ed insolito che stiamo vivendo e che possa essere un messaggio di resilienza e speranza per il futuro.
Fatto ciò dovrai solo compilare il form presente sul sito www.prolocodiaversa.it ed allegare la foto prescelta.
Se preferisci potrai inviare la foto anche via WhatsApp o via mail (naturalmente dal recapito telefonico o dalla mail che avrai indicato nella scheda di iscrizione).
Tutte le foto saranno pubblicate sul sito della Pro Loco e saranno votate sia dai “visitatori” delle pagine web che da una commissione composta da: l’attrice Veronica Mazza, il regista, attore ed autore Francesco Albanese, il dott. Claudio Coluzzi (Responsabile redazione Caserta Il Mattino), dall’Avv. Rosanna Santagata (Presidente della Pro Loco di Aversa) e dal dott. Apicella Luigi (esperto in comunicazione e presidente Associazione Virtuocity).

Termini
Per inviare la propria foto: dalle 13.00 del 22/04/2020 fino alle 24.00 di giovedì 07/05/2020.
Per votare: dalle 9.00 del 23/04/2020 fino le ore 24.00 del 10/05/2020
Non appena sarà possibile, i primi tre classificati, insieme a tutti i partecipanti, saranno invitati dalla Pro Loco di Aversa per il rilascio di un attestato di partecipazione (le loro foto saranno inoltre pubblicate nel sito istituzionale www.prolocodiaversa.it).

Regolamento, proprietà, diritti e originalità della fotografia
Con la propria adesione l’utente riconosce e garantisce sotto la propria esclusiva responsabilità che la foto inviata è originale, che ne possiede i diritti di proprietà intellettuale, di autore e di sfruttamento, anche economico, della stessa e quindi di possedere ogni diritto di riproduzione; garantisce inoltre che la foto non sia protetta da copyright o altri diritti terzi e di aver acquistato da terzi legittimati tutti i diritti d’immagine e/o altri diritti di terzi, in generale, per quanto ritratto.
L’utente dichiara altresì che eventuali persone riprese nello scatto sono tutte maggiorenni ed abbiano concesso la liberatoria per l’uso della propria immagine, sollevando quindi in toto i Soggetti Promotori da ogni responsabilità connessa dalla pubblicazione e/o utilizzo di tale fotografia, anche ai sensi del D.Lgs.196/2003.
Ancora dichiara di essere responsabile del contenuto della propria fotografia, manlevando e mantenendo indenni i Soggetti Promotori da qualsiasi connessa pretesa e/o azione, di qualsivoglia natura, di terzi e che sarà tenuto
a risarcire i Soggetti Promotori da qualsiasi connessa conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale che i Soggetti Promotori dovessero subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato e della pubblicazione/esposizione della fotografia.
Non saranno prese in considerazioni foto con minori, con contenuti offensivi, diffamatori o violenti, con riferimenti pubblicitari o link a siti internet.
ll soggetto promotore si attribuisce il diritto di non pubblicarle.
Non è previsto alcun premio in denaro ma solo un attestato di partecipazione al concorso.

Liberatoria per l’utilizzo delle immagini
Con la registrazione l’utente dichiara altresì di rinunciare alle possibilità di richiedere ai Soggetti Promotori qualsiasi compenso per diritti di immagine, ripresa fotografica, ripresa trasmessa via web e attraverso qualsiasi altro mezzo di trasmissione e supporto tecnologico presente e futuro.

PRO LOCO DI AVERSA
Via Botticelli, 10 Aversa (CE) 81031
E-mail: info@prolocodiaversa.it
Codice fiscale: 81000360610

Sito donato da Nexage.it alla Pro Loco di Aversa

logo_negativo200